RICERCA INTERNA
AREA RISERVATA

NEWS & EVENTI

« Torna indietro
ECOMARK: un nuovo progetto per S.TE.P.RA.


ECOMARK è un progetto finanziato dal programma di cooperazione territoriale dell’area del Mediterraneo (Programma MED), a cui partecipa anche S.TE.P.RA., con la Provincia di Bologna, Lead Partner, insieme ad altri partner che provengono da Emilia Romagna, Spagna, Francia, Grecia e Slovenia.

Gli obiettivi principali di ECOMARK sono l'applicazione dei principi del Green Marketing alle aree industriali caratterizzate dalla presenza di piccole e medie imprese e lo sviluppo della sensibilità ambientale tra gli attori del settore industriale, coniugandola con gli obiettivi imprenditoriali.

Le attività del progetto ECOMARK si concentrano nello sviluppo di un piano di green marketing per le aree industriali e nella progettazione di servizi innovativi per piccole e medie imprese insediate in aree industriali, in particolare sul tema logistica sostenibile e finanziamento conto terzi per interventi energetici.



Clicca sui link per visitare i siti del programma ecomark/med:
 
http://www.ecomarkproject.eu/
http://www.programmemed.eu/
Programme MED Obiettivo 2 Ecomark Provincia di Ravenna Camera di Commercio Ravenna Unione Europea Repubblica Italiana POR FESR Emilia Romagna Regione Emilia Romagna