RICERCA INTERNA
AREA RISERVATA

PROGETTO ECOMARK - PROGRAMMA MED

STEPRA è partner del progetto Europeo ECOMARK realizzato nell'ambito del programma transnazionale MED, di cui la Provincia di Bologna, per il tramite del Settore Sviluppo Economico, è Lead Partner e che vede tra gli altri partner: ECUBA Ecuba (Italia), Anatoliki (Grecia); Comunidad Valenciana (Spagna), Ribera (Spagna), APE (Slovenia) e Camera di Commercio di Nizza (Francia).

Ecomark Project

Il progetto ECOMARK ha l'obiettivo di progettare, sviluppare e implementare strumenti di green marketing soprattutto in termini di comunicazione esterna rivolta ai parchi industriali e, pi in generale, alle aree produttive.
Le fasi sia progettuali che operative del progetto e gli output che ne deriveranno saranno ispirati ai principi di base del green marketing ovvero alla sostenibilità dei prodotti, dei servizi e dei processi produttivi con l'obiettivo di declinare la sostenibilità in termini di competitività e innovazione.

I principali output del progetto ECOMARK sono la realizzazione di un manuale contenente le linee guida per la pianificazione e l'implementazione di un piano di green marketing, la progettazione di servizi innovativi per le imprese con ricadute positive in termini di impatto ambientale sulla comunità degli stakeholder locali e il raggiungimento di target sempre più ampi e diversificati.

Maggiori informazioni sul Progetto ECOMARK sono disponibili ai seguenti link:

http://www.ecomarkproject.eu
http://www.programmemed.eu

Programme MED Obiettivo 2 Ecomark Provincia di Ravenna Camera di Commercio Ravenna Unione Europea Repubblica Italiana POR FESR Emilia Romagna Regione Emilia Romagna
Ecomark Project Programme MED